Salta il menu di scelta rapide
Menu di scelte rapide
- Vai al modulo di ricerca [0]
- Vai al contenuto [1]
- Vai al menu del Paese [2]
- Vai al menu Organi Istituzionali [3]
- Vai al menu Statuto e Regolamenti [4]
- Vai al menu Struttura Organizzativa [5]
- Vai al menu Servizi al Cittadino [6]
- Vai al menu Servizi alle Imprese [7]
- Vai al menu Albo Pretorio, Trasparenza, Monitoraggio e Altri link [8]
- Vai al Piè di pagina [9]
Archivio notitize e comunicati
03.03.2016 — REFERENDUM POPOLARE ABROGATIVO DEL 17/04/2016 VOTO PER CORRISPONDENZA DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE E DEI FAMILIARI CONVIVENTI.
Ai sensi dell'articolo 4 bis, commi 1 e 2 della legge 459/2001, come integrata dall’art. 2, comma 37, della legge 6 maggio 2015 è riconosciuto il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero agli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche, nonché i loro familiari conviventi, si trovino temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione.
Gli elettori interessati ad esprimere il proprio voto per il referendum abrogativo del 17.04.2016 dovranno dichiarare la propria opzione per il voto all’estero.
Per agevolare gli elettori il Ministero dell’Interno ha reso disponibile apposito modello di opzione (vedi allegato) in formato PDF editabile.
L’opzione per il voto per corrispondenza deve essere inoltrata al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il giorno 16/03/2016.
La suddetta opzione può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure può essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.
Recapiti a cui inviare l’opzione:
COMUNE DI SANTADI (CI) Piazza Marconi n. 1 09010 SANTADI
Fax 0781 941000
e-mail: anagrafe@comune.santadi.ci.it
pec: anagrafe@pec.comunesantadi.it15.02.2016 — Avviso di selezione per assunzione di personale a tempo determinato per la realizzazione dei lavori di "Aumento del patrimonio boschivo comunale"
Si informano tutti gli interessati che all'Albo Pretorio è stato pubblicato l'avviso del Centro Servizi per il Lavoro per l'assuzione a tempo determinato del personale necessario alla realizzazione dei lavori di "Aumento del patrimonio boschivo comunale"
Le candidature potranno essere presentate presso il Centro Servizi per il Lavoro di Carbonia da lunedì 15/02/2016 a venerdì 26/02/2016.
15.02.2016 — I romanzi di Vanessa Roggeri
Venerdì 19 febbraio 2016 alle ore 18:00
Presso la Biblioteca Comunale in Santadi09.02.2016 — Incontro di sensibilizzazione e collaborazione - Progetto "S'Atobiada"
L'Associazione TERRA BATTUTA
e il Centro Antiviolenzain collaborazione con il Comuni di Santadi, Nuxis e Villaperuccio,La Cooperativa Sociale ADEST e la ISAR Soc. Coop. Socialeorganizzano"S’Atobiada - Sensibilizzazione e collaborazione"16 FEBBRAIO 2016
A PARTIRE DALLE ORE 16.00
Palazzo Comunale - Aula Consiliare
Via Vittorio Veneto, Santadi02.02.2016 — Pubblicazione graduatorie provvisorie a sostegno dell'attività scolastica dei ragazzi
SI COMUNICA CHE PRESSO IL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI SANTADI E PRESSO LA BACHECA UBICATA AL PIANO TERRA DEL PALAZZO COMUNALE SONO PUBBLICATE LE GRADUATORIE PROVVISORIE PER:
Come specificato nei Bandi Pubblici per l’assegnazione delle suddette prestazioni:
“Gli aventi diritto posso presentare opposizione entro dieci giorni dalla pubblicazione. Decorso tale termine la graduatoria diverrà definitiva e si potrà procedere alla liquidazione delle spettanze dovute agli aventi diritto.”Santadi lì 02/02/2016
Il Direttore dell’Area
(Dott.ssa Caterina Meloni)
07.01.2016 — PROROGA PIANI PERSONALIZZATI LEGGE 162/98 ANNO 2015
Con la presente si informano i beneficiari della L. 162/98 che la Regione Autonoma della Sardegna con Deliberazione G.R. n.° 63/16 del 15/12/2015 ha autorizzato la prosecuzione dei piani L. 162/98 in essere al 31/12/2015 per ulteriori sei mesi, da Gennaio a Giugno 2016.
Si informa che sino alla consegna della nuova certificazione reddituale gli importi riconosciuti saranno gli stessi delle mensilità relativi all’annualità 2014/gestione 2015 e che questi saranno rideterminati entro e non oltre i primi 3 mesi dell’anno in ragione dell’ISEE 2016.
Pertanto si invitano i beneficiari dei piani personalizzati ai sensi della L. 162/98 a presentare presso l’Ufficio del Servizio Sociale scrivente il nuovo reddito ISEE 2016 (riferito all’anno 2014) entro e non oltre il 20/02/2016 al fine di determinare gli importi del finanziamento spettante.
Per ulteriori chiarimenti contattare l’Ufficio Sociale
Ricevimento del pubblico il Martedì dalle 10.00 alle 12.00
Ped. Natascia Capurro tel. 0781/9420324Il Direttore dell’Area
(F.to Dott.ssa Caterina Meloni)
31.12.2015 — Concerto musicale "Spargimi di te"
Aula Consiliare - Comune di Santadi
5 gennaio 2016 - ore 18:30
31.12.2015 — 1° edizione "Incontro con la polifonia"
RASSEGNA DI CANTI NATALIZI
promossa
DALL’ASSOCIAZIONE CORALE “COLLEGIUM MUSICUM DI SANTADI”
Aula Consiliare - Comune di Santadi
domenica 3 gennaio 2016 - ore 18:0002.12.2015 — Pane e Olio in frantoio - XIII edizione - 5-6 Dicembre 2015
XIII edizione
5-6 dicembre 2015
Per informazioni:
Ufficio Turistico Comunale 0781/954121 - 0781/9420310
e.mail areaamministrativa@comune.santadi.ci.it
protocollo@comune.santadi.ci.it
www.comune.santadi.ci.it02.12.2015 — Venerdì 4 dicembre 2015: Presentazione del libro di Franco Perella: Relitti e naufraghi
“Quante emozioni sono necessarie per morire? Le emozioni non sono oggetti, non si possono contare o misurare. Sono lì in agguato nella vita. Ognuno sente le proprie in modo diverso”.
Dalla prefazione “Relitti e naufraghi” – Franco Perella, 2015Venerdì 4 dicembre 2015 – ore 17.30
Aula consiliare del Comune di SantadiRELITTI E NAUFRAGHI
di Franco Perella
Ne discuteranno:
Franco Perella – autore
Nino Laddomada – Direttore Reparto Psichiatria – Ospedale Sirai – Carbonia
Giancarlo Labate – PsicologoApertura dei lavori: Elio Sundas – Sindaco Santadi
Simona Garau – Assessore alla Cultura Comune di Santadi- Vedi la locandina dell'evento -
01.12.2015 — Riapertura dei termini di presentazione delle domande per il IV AVVISO FONDO MICROCREDITO
Con Deliberazione della Giunta Regionale n° 52/28 del 28 ottobre 2015, sono state individuate nuove risorse per la riapertura dei termini utili per la presentazione delle istanze di finanziamento, relative al IV Avviso di attuazione del FONDO “MICROCREDITO FSE” pubblicato in data 25/08/2014.L’obiettivo primario di è quello di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali, ovvero la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti, da parte di categorie di soggettti con difficoltà di accesso al credito e in condizione di svantaggio.
Ciascuna iniziativa selezionata sarà realizzata tramite la concessione di un microcredito, mutuo fino a 25.000 Euro a tasso zero.
17.11.2015 — CHIUSURA UFFICI COMUNALI 18/11/2015
Si comunica che domani 18/11/2015 gli uffici comunali saranno chiusi per consentire ai dipendenti di partecipare ad una giornata formativa.
E' garantita l'apertura dell'ufficio Protocollo.
26.10.2015 — AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER CONFERIMENTO INCARICO DIRETTIVO AL DI FUORI DELLA DOTAZIONE ORGANICA AI SENSI DELL'ART.110 TUEL - AREA CONTABILE PERSONALE E TRIBUTI.
Si informano tutti gli interessato che all'Albo Pretorio Comunale è stato pubblicato il Bando di Selezione in oggetto.
La scadenza per la presentazione delle richieste di partecipazione è fissata al giorno 02/11/2015 - ore 12:00
Consulta la pubblicazione dell'Albo Pretorio
20.10.2015 — Avviso di allerta (CRITICITA' MODERATA) per rischio idrogeologico del 20/10/2015
Si porta a conoscenza della popolazione che il Centro Funzionale Decentrato in data 20/10/2015, visto il BOLLETTINO DI CRITICITÀ n. BCR/293/2015 del 20/10/2015, comunica che:
dalle ore 0:00 di mercoledì 21/10/2015 e sino alle ore 23:59 di mercoledì 21/10/2015 si prevede il livello di MODERATA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO sulle zone di allerta:
Iglesiente, CampidanoSi possono verificare i seguenti effetti e danni localizzati per rischio idrogeologico ed idraulico (cfr. tab. "scenari di criticità" - § 5 del "Manuale Operativo delle Allerte ai fini di Protezione Civile" approvato con D.G.R n. 53/25 del 29.12.2014):
danni ad infrastrutture, edifici e attività antropiche interessati da frane, da colate rapide o dallo scorrimento superficiale delle acque; allagamenti di locali interrati e talvolta di quelli posti a pian terreno prospicienti vie potenzialmente interessate da deflussi idrici; temporanee interruzioni della viabilità in prossimità di piccoli impluvi, canali, zone depresse (sottopassi, tunnel, avvallamenti stradali, ecc.) e a valle di porzioni di versante interessate da fenomeni franosi; limitati danni alle opere idrauliche e di difesa spondale e alle attività antropiche in alveo; occasionale ferimento di persone e perdite incidentali di vite umane.Inoltre, si possono verificare i seguenti effetti e danni diffusi:
danni ed allagamenti a singoli edifici o piccoli centri abitati, reti infrastrutturali e attività antropiche interessati da frane o da colate rapide; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico; pericolo per la pubblica incolumità/possibili perdite di vite umane; alle opere di contenimento, regimazione ed attraversamento dei corsi d’acqua, alle attività agricole, ai cantieri, agli insediamenti artigianali, industriali e abitativi situati in aree inondabili; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico.15.10.2015 — PANE OLIO IN FRANTOIO – 6 DICEMBRE 2015 - CONCESSIONE SUOLO PUBBLICO PER LA COTTURA E VENDITA DI ALIMENTI
PROROGA DOMANDA DA PRESENTARE ENTRO E NON OLTRE IL 03.11. 2015
Si comunica che il termine stabilito per il 27.10.2015, è stato prorogato al giorno 03.11.2015, data entro cui gli interessati potranno presentare la suddetta richiesta, per rispettare i tempi stabiliti dalla ASL per l’istruttoria da parte sua della DIA SANITARIA.Soggetti interessati ad ottenere la concessione del suolo pubblico per la cottura e vendita di alimenti in occasione della manifestazione dovranno presentare la richiesta con il moduli predisposto dal comune e reperibile cliccando qui.La richiesta dovrà essere accompagnata dalla DIA sanitaria compilata in duplice copia corredata della copia di un documento di identità e redatta secondo le indicazioni riportate nelle note ASL 7 di Carbonia. Potrà essere presentata, oltre che direttamente all'Ufficio Protocollo, via fax o per e-mail agli indirizzi sottoriportati.
Attenzione: Chi ha già presentato la richiesta su un modello diverso dovrà ripresentarlo su quello predisposto dal Comune.
I moduli dovranno essere inviati al fax 0781941000 o all'e-mail areacontabile@comune.santadi.ci.it entro il giorno: 27.10.2015, le richieste che perverranno oltre questa data non saranno prese in considerazione.ACCOGLIMENTO
La mattina del 01.12.2015 sarà pubblicato, sul sito istituzionale del Comune, l'elenco delle domande accolte. A fianco di ciascuna sarà indicato l'importo da pagare per l'occupazione del suolo pubblico (TOSAP).
VERSAMENTO TOSAP
Il richiedente è tenuto a versare l'importo della tariffa sul c/cp: 16371098 a favore del Comune di Santadi, causale "TOSAP Pane e Olio in Frantoio – 6 dicembre 2015" e a inviare copia della ricevuta tramite fax, per e-mail o presentarla direttamente all'ufficio protocollo, entro e non oltre le ore 13,00 del 03.12.2015 - richieste occupazione suolo pubblico per la somministrazione di alimenti.
Il mancato invio della ricevuta sarà considerato come rinuncia ed il posto assegnato ad altro richiedente.
La tassa per l’occupazione del suolo pubblico è pari a: € 0,90 al mq (tassa giornaliera).
IMPORTANTE
Si raccomanda ai richiedenti di compilare il modello di domanda in ogni sua parte in quanto le notizie richieste sono essenziali ai fini della valutazione circa l'accoglimento o meno. Le domande incomplete non potranno essere accolte.
Si evidenzia che i somministratori dovranno presentarsi alle ore 7:00 presso il posto assegnato. Le operazioni di preparazione e sistemazione dovranno concludersi rigorosamente entro le ore 8:30.15.10.2015 — PANE OLIO IN FRANTOIO – 6 DICEMBRE 2015 - CONCESSIONE SUOLO PUBBLICO PER GLI ESPOSITORI
I Soggetti interessati ad ottenere la concessione del suolo pubblico per esporre e/o vendere in occasione della manifestazione dovranno presentare la richiesta con i moduli predisposti dal comune e reperibili a questa pagina. La richiesta potrà essere presentata, oltre che direttamente all'Ufficio Protocollo, via fax o per e-mail agli indirizzi sottoriportati.
Attenzione: Chi ha già presentato la richiesta su un modello diverso dovrà ripresentarlo su quello predisposto dal Comune.
I moduli dovranno essere inviati al fax 0781941000 o all'e-mail areacontabile@comune.santadi.ci.it entro il giorno: 24.11.2015, le richieste che perverranno oltre questa data non saranno prese in considerazione.
ACCOGLIMENTO
La mattina del 27.11.2015 sarà pubblicato, sul sito istituzionale del Comune, l'elenco delle domande accolte. A fianco di ciascuna sarà indicato l'importo da pagare per l'occupazione del suolo pubblico (TOSAP).
VERSAMENTO TOSAP
Il richiedente è tenuto a versare l'importo della tariffa sul c/cp: 16371098 a favore del Comune di Santadi, causale "TOSAP Pane e Olio in Frantoio – 6 dicembre 2015" e a inviare copia della ricevuta tramite fax, per e-mail o presentarla direttamente all'ufficio protocollo, entro e non oltre le ore 13.00 del 03.12.2015.
Il mancato invio della ricevuta sarà considerato come rinuncia ed il posto assegnato ad altro richiedente.
La tassa per l’occupazione del suolo pubblico è pari a: € 0,90 al mq (tassa giornaliera).
IMPORTANTE
Si raccomanda ai richiedenti di compilare il modello di domanda in ogni sua parte in quanto le notizie richieste sono essenziali ai fini della valutazione circa l'accoglimento o meno. Le domande incomplete non potranno essere accolte.
Si evidenzia che gli espositori dovranno presentarsi alle ore 7:00 presso il posto assegnato. Le operazioni di preparazione e sistemazione dovranno concludersi rigorosamente entro le ore 8:30.
15.10.2015 — INVITALIA AGENZIA NAZIONALE PER L’ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTI E LO SVILUPPO D'IMPRESA
Incentivi rivolti ai giovani e alle donne che vogliono avviare micro e piccole impreseA chi è rivolta la misura:
Gli incentivi sono rivolti alle imprese partecipate in prevalenza da donne o da giovani tra i 18 e i 35 anni. Le imprese devono essere costituite in forma di società da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda. Anche le persone fisiche possono richiedere i finanziamenti, a patto che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.09.10.2015 — AVVISO CHIUSURA SCUOLE PER ALLERTA METEO NELLA GIORNATA DI SABATO 10 OTTOBRE
A causa del nuovo allerta meteo di criticità elevata - codice rosso, il Sindaco ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Santadi per la giornata di sabato 10 ottobre
Consulta la comunicazione di allerta meteo CRITICITA' ELEVATA
09.10.2015 — Avviso di allerta (CRITICITA' ELEVATA) per rischio idrogeologico del 09/10/2015
Si porta a conoscenza della popolazione che il Centro Funzionale Decentrato in data 09/10/2015, visto il BOLLETTINO DI CRITICITÀ n. BCR/282/2015 del 09/10/2015, comunica che:
dalle ore 14:00 di venerdì 09/10/2015 e sino alle ore 12:00 di sabato 10/10/2015 si prevede l'INNALZAMENTO al livello di ELEVATA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO sulle zone di allerta:
Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Gallura
Si possono verificare i seguenti effetti e danni localizzati per rischio idrogeologico ed idraulico (cfr. tab. "scenari di criticità" - § 5 del "Manuale
Operativo delle Allerte ai fini di Protezione Civile" approvato con D.G.R n. 53/25 del 29.12.2014):
danni ad infrastrutture, edifici e attività antropiche interessati da frane, da colate rapide o dallo scorrimento superficiale delle acque; allagamenti di locali interrati e talvolta di quelli posti a pian terreno prospicienti vie potenzialmente interessate da deflussi idrici; temporanee interruzioni della viabilità in prossimità di piccoli impluvi, canali, zone depresse (sottopassi, tunnel, avvallamenti stradali, ecc.) e a valle di porzioni di versante interessate da fenomeni franosi; limitati danni alle opere idrauliche e di difesa spondale e alle attività antropiche in alveo; occasionale ferimento di persone e perdite incidentali di vite umane.
Inoltre, si possono verificare i seguenti effetti e danni diffusi:
danni ed allagamenti a singoli edifici o piccoli centri abitati, reti infrastrutturali e attività antropiche interessati da frane o da colate rapide; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico; pericolo per la pubblica incolumità/possibili perdite di vite umane; alle opere di contenimento, regimazione ed attraversamento dei corsi d’acqua, alle attività agricole, ai cantieri, agli insediamenti artigianali, industriali e abitativi situati in aree inondabili; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico.
Si possono infine verificare i seguenti effetti e danni ingenti ed estesi:
agli edifici e centri abitati, alle attività agricole e agli insediamenti civili e industriali, sia prossimali sia distanti dai corsi d'acqua, o coinvolti da frane o da colate rapide; distruzione di infrastrutture (rilevati ferroviari o stradali, opere di contenimento, regimazione o di attraversamento dei corsi d’acqua). Ingenti danni a beni e servizi; grave pericolo per la pubblica incolumità/possibili perdite di vite umane.Informazioni e aggiornamenti continui sul sito della Protezione Civile cliccando qui
08.10.2015 — Avviso di allerta (CRITICITA' MODERATA) per rischio idrogeologico del 08/10/2015
Si porta a conoscenza della popolazione che il Centro Funzionale Decentrato in data 08/10/2015, visto il BOLLETTINO DI CRITICITÀ n. BCR/281/2015 del 08/10/2015, comunica che:
dalle ore 12:00 di venerdì 09/10/2015 e sino alle ore 23:59 di venerdì 09/10/2015 si prevede il livello di MODERATA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO e IDRAULICO sulle zone di allerta:
Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu
Si possono verificare i seguenti effetti e danni localizzati per rischio idrogeologico ed idraulico (cfr. tab. "scenari di criticità" - § 5 del "Manuale Operativo delle Allerte ai fini di Protezione Civile" approvato con D.G.R n. 53/25 del 29.12.2014):
danni ad infrastrutture, edifici e attività antropiche interessati da frane, da colate rapide o dallo scorrimento superficiale delle acque; allagamenti di locali interrati e talvolta di quelli posti a pian terreno prospicienti vie potenzialmente interessate da deflussi idrici; temporanee interruzioni della viabilità in prossimità di piccoli impluvi, canali, zone depresse (sottopassi, tunnel, avvallamenti stradali, ecc.) e a valle di porzioni di versante interessate da fenomeni franosi; limitati danni alle opere idrauliche e di difesa spondale e alle attività antropiche in alveo; occasionale ferimento di persone e perdite incidentali di vite umane.Inoltre, si possono verificare i seguenti effetti e danni diffusi:
danni ed allagamenti a singoli edifici o piccoli centri abitati, reti infrastrutturali e attività antropiche interessati da frane o da colate rapide; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico; pericolo per la pubblica incolumità/possibili perdite di vite umane; alle opere di contenimento, regimazione ed attraversamento dei corsi d’acqua, alle attività agricole, ai cantieri, agli insediamenti artigianali, industriali e abitativi situati in aree inondabili; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico.
<< Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 Pagina successiva >>